60 / 100 SEO Score

PREMESSE

L’offerta e la vendita di prodotti sul sito www.carusocoffee.it sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita.

AREA GEOGRAFICA

I prodotti offerti tramite www.carusocoffee.it vengono consegnati in tutta l´Italia. Per eventuali consegne all’estero si prega di contattarci al seguente indirizzo: [email protected]

CONOSCENZA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le condizioni di vendita sono ritenute conosciute dal Cliente al momento dell’effettuazione dell’acquisto. Pertanto ogni ordine ne comporta l’implicita accettazione. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Caruso Coffee, che provvederà a darne comunicazione attraverso gli appositi canali di comunicazione alla clientela.

OGGETTO DEL CONTRATTO

L’offerta e la vendita di prodotti sul sito www.carusocoffee.it implicano l’attuazione di un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L’acquisto dei prodotti è destinato solo ai consumatori privati.

ACCETTAZIONE DELL’ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA

Il Cliente, inviando un ordine di acquisto, dichiara di conoscere ed accettare le presenti condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito. Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, solo nel momento in cui verrà spedita al Cliente, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’acquisto, una conferma d’ordine oppure l’avviso di avvenuta spedizione.

PRODOTTI E PREZZI DI VENDITA

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti sul sito www.carusocoffee.it sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta, ma non delle spese di spedizione, indicate a parte. Essi costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. Resta inteso che l’immagine a corredo della presentazione dei prodotti può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori presenti nella figura.

PAGAMENTO

Gli ordini effettuati su www.carusocoffee.it possono essere pagati con bonifico bancario anticipato, PayPal o Stripe e contrassegno. Ulteriori informazioni sono indicate alla pagina Modalità di Pagamento.

CERTIFICAZIONE FISCALE E FATTURA

La fattura relativa ai prodotti acquistati dai privati non viene emessa in quanto trattasi di operazioni di vendita non soggette all’ obbligo di certificazione fiscale ai sensi dell’articolo 22 comma 1 n 1 del Dpr 633 del 1972 e dell’articolo 2 del Dpr 696 del 1996. A tutti i clienti viene inviata un riepilogo ordine che ha lo stesso valore fiscale e legale di uno scontrino tradizionale.

MODALITÀ E TEMPI DI CONSEGNA

I prodotti vengono spediti a mezzo corriere espresso, ed i tempi di consegna al Cliente variano in funzione della destinazione, del momento in cui l’ordine viene acquisito e della disponibilità del prodotto stesso. In ogni caso, comunque, i tempi del recapito non supereranno mai quelli previsti dall’art. 6 D.Lgs. 185/99. Per la merce disponibile la consegna al corriere avviene entro 2 giorni lavorativi dal momento dell’invio della conferma d’ordine al cliente. Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari ad 1 giorno lavorativo dalla consegna al Corriere. Per la Puglia, la Basilicata, la Calabria, la Sicilia e la Sardegna, i tempi di consegna saranno generalmente pari a 2 giorni lavorativi. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 3/4 giorni lavorativi. Al momento del ricevimento della merce, il Cliente deve tassativamente verificare che il pacco sia perfettamente chiuso, integro, non danneggiato. Su ogni pacco viene applicato un nastro adesivo di garanzia per impedirne l’apertura e per segnalare, qualora il nastro sia danneggiato, eventuali tentativi di manomissione. Nel caso in cui il nastro di garanzia risulti danneggiato, il Cliente dovrà immediatamente segnalare il fatto al corriere, accettando il pacco con riserva specifica che indichi dove e come il pacco risultasse danneggiato. In caso contrario il pacco si riterrà regolarmente consegnato. In caso il cliente non sia reperibile al momento della consegna dell’ordine, il corriere lascerà un avviso. Il giorno successivo provvederà a fare un secondo tentativo. Se anche in questo caso non è possibile consegnare l’ordine, il Cliente deve al più presto mettersi in contatto con il corriere per concordare la consegna dell’ordine, entro massimo 2 giorni lavorativi. Per poter effettuare la consegna senza impedimenti, al Cliente viene richiesto di inserire un numero di telefono cellulare nei dati di consegna.

COSTI DI SPEDIZIONE

Per la spedizione viene richiesto un contributo pari a 6,00€ (IVA inclusa), che si annulla per ordini superiori a 30€. In alcuni casi e per alcuni prodotti sarà offerta la possibilità di non sostenere alcuna spesa per la spedizione dell’ordine, anche per importi inferiori ai 30€. In tal caso, sarà data comunicazione riguardante questa possibilità direttamente sul sito e nel riepilogo dell’ordine, prima dell’acquisto.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n.206/05, al Cliente è data facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Per avvalersi di tale diritto, il Cliente dovrà inviare, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento dell’ordine. Il prodotto reso dovrà pervenire alla Caruso Coffee entro al massimo 14 (quattordici) giorni dalla data di invio del codice di reso. Una volta ricevuto il prodotto reso, Caruso Coffee procederà, tramite bonifico bancario o conto PayPal, al rimborso relativo al prezzo pagato per il prodotto / i prodotti per i quali si è esercitato il diritto di recesso, entro 14 giorni di calendario successivi al ricevimento dei prodotti. L’esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero manchi l’imballo originale, ovvero per assenza di elementi integranti del prodotto, o per danneggiamento del prodotto. Tutti i rischi relativi al trasporto del prodotto reso sono a carico del Cliente.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo relativo alle consegne dei prodotti e alle loro caratteristiche al momento della consegna dovrà essere segnalato a [email protected].

DATI NON PERSONALI

Dati non personali, quali il vostro indirizzo IP, il sistema operativo da voi utilizzato, il tipo di navigatore, il numero di volte che avete consultato il sito, pagine Internet precedentemente visitate e il tempo da voi passato sul sito sono acquisiti normalmente e archiviati nei cosiddetti files log del server. Questi dati non forniscono alcuna indicazione diretta della vostra identità e sono unicamente utilizzati per un’analisi anonima del traffico dei dati.

COOKIES

I cookies sono piccoli files di testo che vengono archiviati sul vostro computer quando accedete al sito Caruso Coffee. Semplificano l’acquisto online, in quanto contengono dettagli relativi al vostro paese e al carrello della spesa durante la vostra visita al Caruso Coffee. Tali cookies vengono rimossi dal vostro sistema quando lasciate il nostro negozio online. L’utilizzo del negozio online senza cookies può portare a mancanza di funzionalità.

SICUREZZA DEI DATI

Noi proteggiamo tutti i nostri dati utenti nei limiti del possibile contro la perdita, la falsificazione, la manipolazione o l’uso improprio da parte di terzi.

CONSENSO

Per poter elaborare i vostri dati abbiamo bisogno del vostro consenso. La decisione di divulgare i vostri dati personali sul sito Caruso Coffee è unicamente vostra. Effettuando un ordine nel nostro negozio online dichiarate il vostro consenso. Ci riserviamo il diritto di emendare la presente dichiarazione di protezione dei dati in qualsiasi momento. Vi informeremo di qualsiasi modifica con un metodo appropriato prima che la modifica prenda effetto.

CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali del Cliente sono raccolti con la finalità di poter dare esecuzione al contratto di acquisto e alla spedizione degli ordini ricevuti. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. Il trattamento si svolge, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l’art. 11 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 pone a garanzia dell’utente e, in generale, tutelando i suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale.

WhatsApp chat